Chiama oraPrenota ora
E

Trekking, Bike & Outdoor

Experience

10 Dicembre 2016

Trekking, Bike & Outdoor

VALLE ROSA: UN LUOGO DA VISITARE

Per gli appassionati della vita all’aria aperta, con i suoi circa 35 ettari tra boschi e campi, Valle Rosa rappresenta un’ottima scelta. E’ possibile effettuare delle splendide passeggiate sui sentieri all’interno della tenuta o avventurarsi oltre. Si può anche raggiungere Spoleto a piedi  costeggiando il torrente Tessino per poi proseguire sui molti percorsi trekking del Monteluco e del Giro dei Condotti. Oltre al piacere del camminare nella natura, si possono scoprire resti di antiche case e torri medievali all’interno della tenuta. e raggiungere

Oltre al trekking, al biking e alle escursioni, la tenuta si presta a molte altre attività outdoor, come orienteering, giochi di avventura e campi tattici per softair.  Gli ampi spazi che circondano Valle Rosa sono particolarmente adatti per praticare questo sport in modo sicuro e divertente e per organizzare eventi sportivi essendo la tenuta facilmente raggiungibile dalla S.S.3 Flaminia.

VALLE ROSA BIKE HOTEL

Con la mountain-bike si deve assolutamente affrontare il meraviglioso percorso della ex ferrovia Spoleto-Norcia con i suoi panorami mozzafiato e i suoi caratteristici ponti e gallerie; per chi invece preferisce la city bike l’ideale è raggiungere il Terminal le Mattonelle a Spoleto per intraprendere una delle piste ciclabili più lunghe d’Europa: la Spoleto-Assisi approfittando per la visita dei bellissimi borghi di Campello sul Clitunno, Trevi, Montefalco, Bevagna etc.

Gli ampi spazi a nostra disposizione ci permettono di offrire un comodo ricovero per le biciclette con annessa piccola officina attrezzata. Valle Rosa vuole rappresentare un punto di riferimento per chi sceglie le nostre splendide vallate per le attività outdoor e siamo pronti a diventare, grazie alla nostra posizione immersa nella natura, uno dei più attrattivi bike hotel. Un vero punto di riferimento per il turismo green e gli amanti del trekking e della mobilità dolce all’insegna dello slow lifestyle.

CLICCA QUI PER GLI ITINERARI

per la BICICLETTA  e per la MOTO:

  • Angolo officina per manutenzione di base
  • Ampio spazio coperto per ricovero bikes e moto
  • Zona per lavaggio bici /moto

per i CICLISTI e per i MOTOCICLISTI

  • Ricca colazione a buffet con prodotti regionali, cereali e frutta fresca.
  • Barrette e integratori vari, merenda con frutta, dolci e sandwich al rientro dalle escursioni (su richiesta);
  • Collaborazione con negozio/officina specializzato per riparazioni ed acquisto parti di ricambio (su richiesta);
  • Informazioni biker, mappa delle escursioni.
  • Pranzo al sacco per l’escursione (su richiesta)
  • Ristorazione specifica (su richiesta)

Scarica le mappe del territorio

Informazioni? Chatta ora