Chiama oraPrenota ora
V

Valle Rosa

La tua casa in Umbria

3 Maggio 2019

FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO 2019

FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO 2019, UN’ESPERIENZA DA VIVERE

Si avvicina a grandi passi l’apertura di sipario del più importante evento per la città di Spoleto. Il prestigioso Festival di Spoleto si appresta a spegnere le 62 candeline nella bella città umbra. Prenota per tempo un soggiorno in hotel per Spoleto Festival. Spoleto fu scelta del compositore italo-americano Giancarlo Menotti proprio per la grande capacità di offrire spazi per concerti ed eventi. Si pensi al Teatro Nuovo (ora giustamente intitolato proprio a Menotti), al delizioso Teatro Caio Melisso, al Teatro Romano ma anche al Chiostro di San Nicolò e tanti altri…Si parlava a tal proposito di Spoleto città-teatro. La città di Spoleto lega orgogliosamente il suo nome a queste tre settimane tra giugno e luglio in cui grazie al Festival, nel cuore della verde Umbria, si ha il piacere di vivere un programma artistico e una rassegna culturale di livello e grande bellezza.

La gestione, ormai da anni affidata a Giorgio Ferrara, ha mantenuto un ottimo rapporto con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali che sono il più importante partner pubblico della manifestazione di grande rilevanza nazionale.

Il Festival di Spoleto è molto cambiato con il trascorrere delle edizioni e del tempo, forse per la concorrenza di numerosi festival europei, c’è stata una esplicita apertura verso il pop e verso un pubblico meno elitario.

Prenota una camera nel nostro hotel  Spoleto per vivere questa esperienza e immergerti nella magica atmosfera festivaliera. 

C’è molto entusiasmo perché si registra ogni anno una ottima risposta di pubblico e gli spettacoli delle ultime edizioni sono stati molto graditi. La bellezza degli eventi in sé e la bellezza della location Spoleto sono una sintesi irresistibile per coloro che amano la cultura e l’arte. Il solo dire che si avvicina il Festival significa dire che si avvicina un periodo speciale che solo chi arriva in città può assaporare.

Ci piace ricordare una frase del grande maestro che amava dire: “Spoleto è solo una vacanza dell’anima”.

Vi aspettiamo dal 28 giugno al 14 Luglio.

PRENOTANDO A VALLE ROSA AVRETE UN 20% DI SCONTO SUI BIGLIETTI DEL FESTIVAL

CONSULTA QUI IL PROGRAMMA

CLICCA QUI E PRENOTA ORA IL TUO HOTEL A SPOLETO