Chiama oraPrenota ora
D

Dove Siamo

posizione strategica

22 ottobre 2016

Dove Siamo

Comoda Location

La esclusiva e comoda posizione geografica, immersa nel verde della campagna umbra alle pendici del Monteluco ed a meno di 1 km e mezzo dal centro di Spoleto, rende Valle Rosa la base ideale e strategica da dove partire per visitare tutta la regione.

L’ingresso della tenuta è molto facile e si trova a poca distanza dal piccolo ponticello che al km 122,8 dalla Strada Statale 3 Flaminia conduce alle frazioni di Mustaiole e Sustrico di Spoleto.

  • Per chi arriva da sud (direzione Terni-Roma) il ponte di accesso si incontra sulla destra circa un km e mezzo prima di arrivare allo svincolo di Spoleto sud.
  • Per chi arriva da nord (direzione Spoleto-Foligno-Perugia) il ponte di accesso si incontra sulla sinistra circa un km e mezzo dopo aver superato lo svincolo di Spoleto sud.
  • Per i grandi Autobus: si consiglia di fare manovra nel piazzale antistante il ponte per disporsi in maniera perpendicolare alla strada statale Flaminia. Così si può entrare più comodamente sul ponticello di accesso che non permette di curvare direttamente dalla direzione di marcia.

Vi consigliamo di utilizzare le indicazioni stradali dalla Google maps o di inserire manualmente sul navigatore le nostre coordinate GPS: Latitudine 42.715741 | Longitudine 12.727402

Con meno di cinque minuti di auto si raggiunge il bellissimo centro storico di Spoleto, famoso per le sue vestigia romane e medioevali. In mezza ora si arriva all’aeroporto internazionale “S. Francesco di Assisi” di Perugia e in un ora e mezza si raggiunge comodamente anche Roma. La strada Flaminia, antica strada consolare romana attribuita al console Caio Flaminio del III secolo a.C., era percorsa anticamente dai Papi per raggiungere Roma e Assisi. Ormai è divenuta un moderna arteria di grande comunicazione che vi permetterà di arrivare in poco tempo alla meta prefissata.

Siamo qui anche per consigliarvi su come organizzare le visite e fare si che il viaggio sia per voi un arricchimento umano, esperienziale e culturale.

Aperti tutto l'anno

Valle Rosa è aperta tutto l’anno tranne un breve periodo di chiusura tra gennaio e febbraio

Molti dei nostri ospiti arrivano nel periodo estivo sapendo di trovare il relax, la serenità ed anche la frescura che le località di mare non possono offrire. Nelle giornate più calde gli ombrelloni intorno alla piscina e gli alberi suggeriscono una pausa all’ombra. Accompagnati dalla lettura di un libro o condividendo qualche bello scatto del bellissimo panorama circostante rilasserete lo sguardo e la mente. Mentre si sorseggia un aperitivo nella Piazzetta aspettando la cena, sulle pendici della collina antichi e giovani alberi di olivo si preparano all’annuale olio nuovo.

 

Ogni periodo dell’anno è buono per visitare l’Umbria. Molti amici ci vengono a trovare il primo fine settimana libero per evadere dalla routine lavorativa. Tnati nostri ospiti da quando ci hanno conosciuto ritornano sempre più spesso per visitare ogni volta nuovi paesini e nuove località della regione. In primavera e autunno i colori del paesaggio sono magnifici e sono numerose le iniziative che animano i vari borghi dell’Umbria come concerti, rievocazioni e sagre

Ogni festività che permette un ponte è ideale per venire a Spoleto e godersi la nostra accoglienza umbra. L’enogastronomica e l’ospitalità di questo territorio, tra eventi e manifestazioni, vive ed emoziona in ogni periodo dell’anno. Moltissimi ci scelgono per trascorrere le festività più importanti come Pasqua, Natale e Capodanno con il nostro tradizionale Veglione di fine anno.